Trasparenza nel servizio di gestione dei rifiuti


Descrizione

CO.S.R.A.B. PER INFORMAZIONI RELATIVE ALL' ECOCENTRO
S.E.A.B. SPA PER INFORMAZIONI SU RACCOLTA RIFIUTI
CO.S.R.A.B. CONSORZIO SMALTIMENTO RIFIUTI AREA BIELLESE VIA NAZARIO SAURO, 2 13900 BIELLA TEL. 015/406015 C.F. 81016510026   S.E.A.B. SPA SOCIETA' ECOLOGICA AREA BIELLESE VIALE ROMA, 14 13900 BIELLA TEL. 015/8352911

Descrizione

CO.S.R.A.B. CONSORZIO SMALTIMENTO RIFIUTI AREA BIELLESE BIELLA:  TELEFONO 015/406015 EMAIL: info@cosrab.it PEC: consorzio.cosrab@legalmail.it 
S.E.A.B. SOCIETA' ECOLOGICA AREA BIELLESE SPA: TELEFONO 015/8352911                              EMAIL: raccolta@seabiella.it PEC seabiella@pec.it

Descrizione

Modulistica per l’invio di reclami, liberamente accessibile e scaricabile.

Descrizione

Calendario e orari vigenti relativi alla raccolta dei rifiuti urbani, con riferimento a tutte le modalità di raccolta a disposizione dell’utente, ivi inclusi i centri di raccolta e con esclusione delle eventuali modalità di raccolta per cui non è effettuabile una programmazione.

Descrizione

Informazioni in merito a eventuali campagne straordinarie di raccolta dei rifiuti urbani e a nuove aperture o chiusure di centri di raccolta.

Descrizione

E’ SEVERAMENTE VIETATO DEPOSITARE I RIFIUTI DOMESTICI DELLA RACCOLTA DIFFERENZIATA ED INDIFFERENZIATA AL DI FUORI DEI CONTENITORI DI CUI OGNI UTENTE È FORNITO.
 
LA DITTA CHE EFFETTUA LA RACCOLTA HA SEGNALATO CHE ALL’INTERNO DEI SACCHI PER LA RACCOLTA INDIFFERENZIATA SONO INOLTRE PRESENTI VETRO, LATTINE, PLASTICA E CARTA CHE DEVONO INVECE ESSERE INSERITI NEI CONTENITORI DELLA RACCOLTA DIFFERENZIATA.
 
A TALE SCOPO VERRANNO EFFETTUATI CONTROLLI A CAMPIONE ALLE UTENZE, PER VERIFICARNE IL CORRETTO UTILIZZO
 
 I CONTENITORI SONO COMUNQUE A DISPOSIZIONE DEGLI UTENTI PRESSO GLI UFFICI COMUNALI, A TITOLO GRATUITO PER LE NUOVE ABITAZIONI ED A PAGAMENTO PER LA SOSTITUZIONE O PER UNA ULTERIORE FORNITURA
 
È SEVERAMENTE VIETATO ESPORRE PER LA RACCOLTA, SACCHI PESANTI PER CUI POTREBBE VERIFICARSI IL MANCATO RECUPERO DA PARTE DELLA DITTA INCARICATA.
 

Descrizione

Carta della qualità del servizio vigente, liberamente scaricabile.

Descrizione

Percentuale di raccolta differenziata conseguita nel Comune o nell’ambito territoriale in cui è ubicata l’utenza, con riferimento ai tre anni solari precedenti a quello in corso, calcolata come indicato all’Articolo 10, commi 10.1 e 10.2.

Descrizione

Calendario e orari di effettuazione del servizio di spazzamento e lavaggio delle strade oppure, ove il servizio medesimo non sia oggetto di programmazione, frequenza di effettuazione del servizio nonché, in ogni caso, eventuali divieti relativi alla viabilità e alla sosta.

Descrizione

Regole di calcolo della tariffa, con indicazione in forma fruibile per gli utenti, anche attraverso esempi, delle variabili su cui si basa il calcolo della quota fissa e della quota variabile, delle riduzioni applicabili agli utenti domestici e non domestici, dei meccanismi di conguaglio, delle imposte applicabili.

Descrizione

Informazioni per l’accesso alle eventuali riduzioni tariffarie accordate agli utenti in stato di disagio economico e sociale e la relativa procedura, ove le suddette riduzioni siano previste.

Descrizione

Estremi degli atti di approvazione della tariffa per l’anno in corso con riferimento all’ambito o ai comuni serviti.

Descrizione

Regolamento TARI o regolamento per l’applicazione di una tariffa di natura corrispettiva emanato ai sensi dell’articolo 1, comma 668, della legge n. 147/13.

Descrizione

Modalità di pagamento ammesse con esplicita evidenza di eventuali modalità di pagamento gratuite.

Descrizione

Scadenze per il pagamento della tariffa riferita all’anno in corso.

Descrizione

Informazioni rilevanti per il caso di ritardato od omesso pagamento, ivi inclusa l’indicazione, per quanto applicabile, del tasso di interesse di mora e/o di penalità e/o sanzioni, nonché tutte le indicazioni utili affinché l’utente sia messo in condizione di procedere tempestivamente al pagamento dell’importo dovuto.

Descrizione

Procedura/e per la segnalazione di errori nella determinazione degli importi addebitati, e di errori e/o variazioni nei dati relativi all’utente o alle caratteristiche dell’utenza rilevanti ai fini della commisurazione della tariffa, con relativa modulistica, ivi inclusi i moduli per la richiesta di rimborsi, liberamente accessibile e scaricabile.

Descrizione

Indicazione della possibilità di ricezione dei documenti di riscossione in formato elettronico nonché della relativa procedura di attivazione.

Descrizione

Eventuali comunicazioni agli utenti da parte dell’Autorità relative a rilevanti interventi di modifica del quadro regolatorio o altre comunicazioni di carattere generale destinate agli utenti; in tali casi il testo della comunicazione viene reso noto al gestore tramite il sito internet dell’Autorità e deve essere pubblicato sul sito internet dei soggetti di cui al precedente comma 2.2 entro 30 (trenta) giorni solari dalla pubblicazione sul sito internet dell’Autorità.